Sei alla ricerca di nuove finestre per la tua casa e vuoi approfittare di incentivi fiscali? Non aspettare oltre, il governo ha prorogato il bonus fino al 31 dicembre 2024!
Risparmia la metà sui tuoi infissi:
con l’Ecobonus hai diritto ad una detrazione fiscale del 50%.
Quali agevolazioni sono disponibili nel 2024?
Innanzitutto, occorre sottolineare che l’aliquota fiscale del bonus infissi è stata ridotta dal 75% al 50%. In particolare, chi vuole sostituire serramenti e infissi, può richiedere una detrazione fiscale del 50%, spalmabile in 10 anni, fino a una spesa massima di € 120.000 per unità immobiliare (la detrazione massima corrisponde a € 60.000). I requisiti necessari per ricevere sono:
• Sostituzione obbligatoria: l’intervento deve prevedere la sostituzione di infissi esistenti, non l’installazione di nuovi.
• Isolamento termico: gli infissi devono separare ambienti riscaldati da zone esterne o non riscaldate.
• Requisiti di trasmittanza: gli edifici devono rispettare i valori di trasmittanza termica U stabiliti per la zona climatica di appartenenza.
Cosa fare per usufruire delle agevolazioni?
Possono richiedere l’Ecobonus sulle finestre tutti i contribuenti assoggettati all’imposta sul reddito Irpef su prima e seconda casa e i titolari di reddito d’impresa. Possono quindi accedere alla detrazione fiscale del 50% i proprietari di immobili, le persone fisiche come ad esempio i condomini, gli inquilini, i familiari e conviventi, le associazioni tra professionisti, gli enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale.
Per richiedere la detrazione generale è necessario:
- Effettuare i pagamenti con bonifico: indicando nella causale gli estremi di norma, il codice fiscale del beneficiario della detrazione e la partita iva del fornitore.
- Conservare tutta la documentazione: dati personali e quelli dell’immobile interessato, fattura, ricevute di pagamento, attestazioni di pagamento, dati prestazionali dei vecchi e dei nuovi infissi, ed eventuali altre certificazioni richieste.
- Compilare il modulo nel sito dell’ENEA: entro 90 giorni dalla data di fine dei lavori.
- Dichiarare le spese nella dichiarazione dei redditi: indicando l’importo della detrazione spettante.
Perché scegliere Zini Comm?
Da oltre 50 anni, siamo al tuo fianco per aiutarti a scegliere gli infissi più adatti alle tue esigenze. Grazie alla nostra esperienza e alla vasta gamma di prodotti offerti, possiamo garantirti:
- Consulenza personalizzata: ti aiuteremo a scegliere i materiali e le soluzioni più adatte al tuo progetto.
- Qualità dei prodotti: selezioniamo solo i migliori marchi Made in Italy, con Finstral – infissi in PVC; Danese – infissi in legno; Secco Sistemi – infissi in acciaio; Fortinfissi – infissi in alluminio.
- Installazione professionale: il nostro team di esperti si occuperà di eseguire un montaggio preciso e a regola d’arte.
Siamo a disposizione per trovare la migliore soluzione per i tuoi progetti al miglior prezzo. Vieni a trovarci nella nostra sede di Imola in Via Selice 191/B e nello Showroom di Bologna in Via Rivani 99/C, potrai trovare la soluzione più vantaggiosa per i tuoi infissi.
Chiamaci al numero 0542 640261 (Imola) oppure al numero 051 6012099 (Bologna) per prenotare un appuntamento con noi e per richiedere un preventivo.